Battipaglia, minoranza rinuncia alla sospensiva sugli atti di bilancio

Antonella Agresti

BATTIPAGLIA. Si è tenuta questa mattina la prima udienza al Tar per il ricorso presentato dai consiglieri comunali di minoranza.

I ricorrenti avevano impugnato la delibera consiliare di approvazione degli equilibri di bilancio sostenendone la illegittimità per più profili chiedendo, contestualmente al ricorso, l’annullamento della stessa che avrebbe potuto comportare lo scioglimento del consiglio comunale presieduto da Cecilia Francese. Nell’udienza odierna, tuttavia, i consiglieri di minoranza hanno rinunciato alla sospensiva del provvedimento impugnato. Nella prossima udienza, fissata per il 21 marzo, si deciderà dunque nel merito e, almeno per ora, il consiglio comunale non rischia lo scioglimento.
Ricordiamo che l’avvocato di parte ricorrente è Ferdinando Belmonte. Il collegio difensivo è invece composto dagli avvocati: Angelo Clarizia, Sara Di Cunzolo, Marco Di Lullo, Giuliano Di Pardo, Piero Lascaleia, Gennaro Maione, Gaetano Paolino, Mario Sanino, Antonio Scuderi, Giuseppe Speranza, Sara Zammiello.

Condividi questo articolo
Exit mobile version