Agropoli, elezioni 2017: minoranza incontra la cittadinanza

Ernesto Rocco

Domenica confronto con la cittadinanza e presentazione dei simboli delle liste

AGROPOLI. C’è fermento in città in vista delle elezioni comunali della prossima primavera. L’uscita di scena del sindaco in carica Franco Alfieri (non potrà ricandidarsi avendo già svolto due mandati), apre a nuovi scenari. La maggioranza, nonostante i malumori di almeno un paio di assessori, è riuscita a ricompattarsi e correrà unita attorno alla figura di Adamo Coppola, candidato primo cittadino. Se però cinque anni fa l’esito delle elezioni sembrava scontato, questa volta c’è un maggiore equilibrio, frutto anche del crescente malcontento che si avverte in città verso l’amministrazione in carica rispetto al passato.

I gruppi di minoranza, quindi, sono pronti ad uscire allo scoperto e a confrontarsi con la cittadinanza per avviare il loro percorso elettorale. Lo faranno già domenica 16 ottobre quando gli esponenti dell’opposizione Agostino Abate, Emilio Malandrino e Vito Rizzo, incontreranno  rappresentanti dei quartieri, delle categorie produttive, delle professioni, delle associazioni e delle varie generazioni. L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare i simboli delle liste civiche che concorreranno alle prossime amministrative di Agropoli, ovvero Agropoli Libera, Agropoli al Centro e La Nostra Agropoli.

L’appuntamento è in programma presso la sala polifunzionale dell’oratorio Santa Maria delle Grazie (in piazza della Repubblica) a partire dalle ore 17.

Per le elezioni del 2017 i candidati a sindaco dovrebbero essere tre: Adamo Coppola quale figura dell’amministrazione uscente (con tre o quattro liste a sostegno), la coalizione civica della minoranza e la lista del Movimento 5 Stelle.

Condividi questo articolo
Exit mobile version