Cilento: fondi per mettere in sicurezza la strada intitolata al Sindaco Pescatore

Luisa Monaco
Angelo Vassallo sindaco pescatore

Un progetto di oltre 1 milione e mezzo di euro per riqualificare e mettere in sicurezza la strada dedicata ad Angelo Vassallo

SAN MAURO CILENTO. Un finanziamento per riqualificare via Angelo Vassallo. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Carlo Pisacane, ha approvato una delibera di giunta presentando istanza di finanziamento nell’ambito del bando riservato ai comuni per progettazioni di opere e/o interventi infrastrutturali coerenti con gli strumenti della programmazione regionale 2014/2020.
In particolare San Mauro Cilento intende avviare la fase di progettazione dei lavori per la manutenzione e la messa in sicurezza di via Angelo Vassallo, per un importo dei lavori complessivo di circa 1.635.600 euro . La strada comunale fu intitolata al Sindaco Pescatore l’1 settembre del 2013 per volontà dell’allora sindaco Giuseppe Cilento. La scelta di quella via non fu casuale: si tratta infatti della strada che porta al mare perché dal mare e per la tutela del mare la sua persona trovava la forza per intraprendere nuove iniziative ed intrattenere rapporti con tutti i paesi della cultura mediterranea», spiegò all’epoca il sindaco Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version