Colpo in un’azienda agricola: 10mila euro il bottino

Sergio Pinto

Ingente il bottino. Commessi danni all’interno dell’abitazione, forse si tratta di uno sfregio. Anche un tentato furto nelle vicinanze.

ROSCIGNO. Furto con scasso a danno di un’azienda agricola ed un bottino di oltre 10mila euro.
È avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì in località Fangiola di Roscigno. Gruppo elettrogeno, attrezzi agricoli, fusti di gasolio agricolo, orologio e portafogli sono stati il sostanzioso bottino dei soliti ignoti che hanno messo a segno il colpo. Molti i danni materiali provocati all’interno dell’abitazione che sembrano essere, però, più uno sfregio. I ladruncoli hanno portato via anche una cassa di vino dalla cantina. A dare l’allarme è stato il conducente dell’autocisterna che doveva effettuare un rifornimento di gasolio agricolo per la azienda. Trovando il lucchetto spezzato e la catena aperta, a chiusura del passaggio alla stradina che porta al casolare, e raggiunta l’abitazione rurale, non trovando l’auto del proprietario ha dato l’allarme. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione di Bellosguardo.

Non è escluso che possa essere qualcuno del posto, «La casa non è sulla strada e nemmeno si intravede, tantomeno da promontori e da radure perché è “nascosta” ed il passaggio non viene sott’occhio ai passanti» dichiarano i proprietari. A poche centinaia di metri invece si è verificato un tentativo di furto. I ladri si sono intrufolati nell’abitazione rurale ma pare che non abbiano portato via nulla. Settimana scorsa, invece, tra le campagne di Bellosguardo e Felitto si è registrato un furto a tutti gli effetti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version