Schiuma nella fontana prima del convegno con l’on. Borghi. Inverso: ‘atto vergognoso’

Emma Mutalipassi

Nel Cilento il primo incontro sulla legge a sostegno dei piccoli comuni: ignoti hanno immesso schiuma nella fontana antistante il luogo del convegno

ORRIA. Doveva essere una giornata di festa quella di ieri per il comune cilentano. Da qui partiva in anteprima nazionale la campagna informativa sulla legge approvata alla Camera ed ora al vaglio del Senato per il sostegno ai piccoli comuni. Qualcuno, invece, ha provato a rovinare l’appuntamento. Ldella fontana antistante palazzo di città, il luogo ove si è tenuto il convegno, è stata riempita di schiuma. “Balordi hanno immesso schiuma nella fontana pubblica antistante la sede municipale, facendo apparire uno spettacolo a dir poco vergognoso”, ha spiegato il sindaco Mauro Inverso.

“Dispiace che l’idiozia delle persone debba rovinare quanto di positivo si cerca e si tenta di fare per la comunità e per il territorio”, ha aggiunto il primo cittadino. Non si conosce il motivo del gesto, ma Inverso precisa che “se questo è un segnale per farci rallentare la corsa o per smontare le inziative che stiamo mettendo in campo per la crescita del nostro territorio, gli autori di questo segnale possono stare sereni: da oggi cercheremo di fare ancora di più e meglio per far cambiare rotta e mentalità ai nostri concittadini e per far migliore e crescere la nostra comunità. Se invece, l’atto, è semplicemente l’espressione della stupidità di alcuni che pensano di rovinare con le barbarie gratuite il sogno di tante persone, beh si sbagliano di grosso”.

All’incontro, oltre l’On. Borghi, erano presenti l’On. Sabrina Capozzolo, il Delegato Regionale all’agricoltura Franco Alfieri, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Tommaso Pellegrino e il sindaco di Orria Mauro Inverso. Ha moderato il dibattito Massimo Sica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version