Stanziola alla ‘Festa Democratica’: Cilentana aperta entro fine anno

Vincenzo Di Santo

Il sindaco di Camerota: “Un sospiro di sollievo e una boccata di ossigeno per il Cilento”

CAMEROTA. Si è conclusa la prima serata della 5^ Festa Democratica di Camerota dedicata alle infrastrutture, mobilità e risorse idriche. A portare la novità che interessava tutti, ci ha pensato il sindaco di Centola Carmelo Stanziola, anche consigliere provinciale con deleghe al turismo e ai trasporti; dichiarando in una sala affollata di iscritti, simpatizzanti e gente comune che la strada denominata “Cilentana” sarà completata entro il 31 dicembre 2016, “un sospiro di sollievo e una boccata di ossigeno per il Cilento”.

Il consigliere comunale di opposizione del PD Enzo Del Gaudio ha attaccato l’attuale amministrazione per la questione idrica, a tal proposito è intervenuto Gennaro Maione sindaco di Ceraso e attuale presidente della Consac s.p.a., Maione ha riferito che la Consac gestisce le risorse idriche ma la costruzione e la messa in opera delle condotte è a carico delle amministrazioni locali, ha precisato che su Camerota esiste un progetto redatto dalla Consac – dopo le sollecitazioni del capogruppo al consiglio comunale del PD Pierpaolo Guzzo che, potrebbe essere oggetto di un prossimo finanziamento Regionale.
Pierpaolo Guzzo nel suo intervento ha rilevato lo stato disastro economico in cui versa il comune di Camerota, ricordando che sono state spese risorse non a favore del pagamento delle mensilità arretrate degli operai della Yele, che ieri ancora una volta hanno incrociato le braccia non raccogliendo la nettezza urbana, nonostante un mutuo trentennale per risolvere l’annosa questione, cosa che hanno fatto invece altri comuni del Cilento.
Infine a conclusione è intervenuta Sabrina Capozzolo deputata al parlamento, che ha parlato delle questioni Nazionali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version