Campionati del Mondo Synchro Dance, Agropoli ai vertici mondiali

Redazione Infocilento

Anche l’amministrazione comunale di Agropoli con l’assessore allo sport Benevento si è complimentato con la Dirty Dancing School: ”Uno straordinario risultato che da lustro alla città”

Si sono conclusi i Campionati del Mondo Synchro Dance. Per il terzo anno consecutivo la Sardegna è stata teatro di uno degli eventi ufficiali della IDO più attesi e seguiti dal popolo della Danza Sportiva. Dal 15 al 18 settembre il Geovillage, un’ incredibile complesso alle porte di Olbia che ha accolto negli ultimi cinque anni oltre un milione di visitatori  dove oltre duemila atleti sono arrivati da ogni parte del globo per disputare il Campionati del Mondo Street Dance Show, i Campionati del Mondo Synchro Dance e la Coppa del Mondo Disco Dance. La manifestazione ha visto la straordinaria vittoria delle ragazze della Dirty Dancing di Agropoli che hanno conquistato due titoli di campioni del mondo ed uno di vice campioni. La società in un comunicato ha mostrato tutto il suo entusiasmo per i risultati ottenuti: ”Le ragazze della Dirty Dancing sono state fantastiche, due titoli del mondo ed uno di vice campioni: tutti i sacrifici ed i duri allenamenti di quest’estate mentre gli altri andavano al mare sono stati ripagati alla grande. Stare ogni anno sul tetto del mondo non è da tutti, ma gli atleti della Dirty Dancing ogni anno ci stupiscono sempre con performance nuove e fantastiche, tecnicamente sempre più perfette. Grazie alla grinta e alla determinazione di Agnese di Biasi, l’insegnante, riesce a trasmettere loro. Con la sua voglia di vincere sempre e non mollare mai riesca a contagiare tutti”. Proprio l’insegnante Agnese di Biasi non sta nella pelle: ” Non ho parole per descrivere questo momento. – Ha dichiarato Agnese – Dopo il titolo di vice campioni del mondo con il gruppo SPICES è arrivato il titolo mondiale nel duo con Giusy Comunale e Maria Romano e poi il titolo mondiale nella Formation Sincro Dance, forse il più atteso, il più desiderato. É difficile descrivere lo stato d’animo di questo momento posso dire solo che sono troppo felice…grazie a tutte le mie ballerine che mi stanno regalando grandi emozioni e a tutti i nostri sostenitori”

Complimenti che sono giunti anche da parte dell’amministrazione comunale di Agropoli, tramite l’assessore allo sport Eugenio Benevento: ”A nome dell’amministrazione comunale e dell’assessorato allo sport del comune di Agropoli, mi complimento con la Dirty Dancing School per lo straordinario risultato conseguito: da diversi anni la scuola di danza è ai vertici mondiali, ciò contribuisce a dare maggiore lustro alla nostra città. Mi congratulo con l’insegnante Agnese Di Biasi e con tutte le danzatrici campionesse del Mondo.”

Questi i nomi delle campionesse del Mondo: Giusy Comunale, Maria Romano, Carmela Ciongoli, Francesca Figliola, Rebecca Migliaro, Ludovica Guida, Emma Fezza, Tiziana D’angelo, Rossella Di Pasca, Rossella Starnella, Dello Schiavo Giuseppina,Francesca Ruocco, Siria Cimadomo

Condividi questo articolo
Exit mobile version