La fiction ‘Il Sindaco Pescatore’ sarà proiettata anche a Washington

Fiorenza Di Palma

La fiction su Angelo Vassallo sarà proiettata durante la Conferenza Mondiale sugli Oceani.

La fiction “Il Sindaco Pescatore” è stata selezionata e sarà proiettata durante la Conferenza Mondiale sugli Oceani organizzata dal Dipartimento di Stato Americano. L’importante appuntamento, in programma a Washington, vedrà la presenza in rappresentanza della fondazione Vassallo, di Lorenzo Vassallo che a margine della proiezione avrà a disposizione 15 minuti di tempo per rispondere alle domande poste dagli invitati provenienti da tutto il mondo.

La Conferenza Mondiale sugli Oceani (Our Ocean), è stata lanciata tre anni fa dal Segretario di Stato John Kerry con l’obiettivo di allertare la comunità mondiale e costringerla a riconoscere le terribili minacce che incombono sui nostri mari. Le prime due conferenze hanno avuto molto successo creando una vera e propria ondata di impegni sottoscritti da governi ed enti privati in materia di conservazione delle risorse marine. La terza conferenza, che quest’anno si terrà il 14 e 15 settembre a Washington, continuerà a mettere in evidenza tali sfide – la mancanza di aree marine protette, la pesca illegale, l’inquinamento, e gli impatti legati ai cambiamenti climatici – ed elaborare modi per affrontarle.

La fiction “Il Sindaco Pescatore” ripercorre la storia di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010.

Condividi questo articolo
Exit mobile version