Scoperti scarichi illegali in un affluente del Tanagro

Redazione Infocilento

Scarichi abusivi scoperti dalle guardie ecozoofile e segnalati alle autorità competenti.

Le guardie ecozoofile del Comando Provinciale di Salerno, nei giorni scorsi, durante lo svolgimento di predisposti servizi di vigilanza ambientale e controllo dei corsi d’acqua che attraversano il comune di Sala Consilina, in localita’ Vallone San Giovanni, precisamente presso il torrente Lontraro, hanno rinvenuto uno scarico sversare i propri reflui nel corso d’acqua.

Gli accertamenti eseguiti già sono stati comunicati all’Autorità Giudiziaria competente oltre che a quella Amministrativa, per i dovuti provvedimenti del caso.

Il Responsabile provinciale, Vincenzo Senatore, ha sottolineato che gli autori dell’illecito saranno perseguiti nelle opportuni sedi al fine primario di porre fine allo stato di abuso e di illegalità agli scarichi senza depurazione nei fiumi salernitani. Il responsabile ha inoltre evidenziato che il fiume Tanagro attraversa il Vallo di Diano, territorio a vocazione agricolo, per cui le acque vengono utilizzate per scopi irrigui, mettendo a grave rischio la salute dei cittadini. I controlli sul territorio proseguiranno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version