Tappa in Cilento per la campagna #Iodicono del Movimento 5 Stelle

Vincenzo Di Santo

Questa sera appuntamento a Santa Maria di Castellabate

Approda anche Sapri a Marina di Camerota la campagna del MoVimento 5 Stelle per dire “NO” al referendum costituzionale #IODICONO che si sta svolgendo nelle località turistiche di tutta Italia.
Ieri, venerdì 2 settembre, Alessandro Di Battista ha fatto un comizio spiegando le ragioni del “NO”.
Il MoVimento 5 Stelle dice “NO” perché “la Costituzione non deve essere stravolta da una maggioranza di deputati e senatori che siedono abusivamente in Parlamento. Hanno avuto l’arroganza di mettere mano alla Carta fondamentale del Paese, generando un caos: il Senato resta dov’è, immunità elargita a consiglieri regionali e sindaci, procedimenti legislativi che si moltiplicano”. “La Costituzione si può modificare ma non così e non ad opera di queste persone. Per questo, quest’estate, abbiamo deciso di girare le località turistiche del Paese: per incontrare la gente e farla riflettere su quale sarà il futuro dell’Italia. Lo faremo, tutti insieme, anche a Camerota”.
“Troviamo assurdo – ha proseguito – che si voglia creare un Senato di sindaci e consiglieri regionali part-time. I due ruoli, di sindaco e di consigliere regionale, richiedono già di per sé un impegno che non è conciliabile con ulteriori attività, men che meno legislativa statale. Ci troveremo con senatori non eletti direttamente, ma per fare altro solo da una minima parte della totalità dei cittadini che poi rappresenteranno in Senato”.
“I cittadini – ha concluso – saranno sempre più lontani dalle scelte politiche nazionali. Per non parlare dell’oscenità di estendere anche a loro l’immunità parlamentare! Una riforma costituzionale va fatta, ma non in questo modo e non da questo parlamento illegittimo!”.

Questa sera il tour di Alessandro Di Battista prosegue a Santa Maria di Castellabate alle ore 21.

Condividi questo articolo
Exit mobile version