US Agropoli: il 21 Agosto la Coppa Italia ma la squadra non si allena. Gaglione lascia la società?

Redazione Infocilento

L’Agropoli sembra già in piena crisi, la squadra non si allena e Gaglione sembra aver lasciato la società. Tra dieci giorni intanto il primo impegno ufficiale.

L’abbiamo scritto anche qualche giorno fa, ma da allora poco o niente è cambiato nel mondo dell’US Agropoli. La squadra continua ad essere ferma al palo, modo di dire più che appropriato per questa circostanza visto che i delfini non scendono in campo neanche per allenarsi. Situazione questa al limite del paradossale visto che tra appena dieci giorni la compagine dovrà scendere in campo per il primo impegno ufficiale. Di solito una squadra prossima all’inizio della stagione dovrebbe allenarsi, sudare, testare le capacità in amichevole. Tutte cose che però non accadono, giocatori fermi e tempo e giorni (preziosi) ad aspettare chissà cosa.

Le notizie che giungono sull’aspetto societario non sono buone. Prima di parlarne però bisogna premettere che l’Agropoli ad oggi non ha comunicato mai niente agli organi di stampa e senza peli sulla lingua possiamo dire che la comunicazione della società cilentana è pari al niente. Ad ogni modo “dalla piazza” (se il lettore ci passa il termine) giunge la notizie che Gaglione, che doveva essere il neo entrato in organigramma, sarebbe già fuori dai giochi, per scelta sua nonostante avesse già investito una considerevole somma di denaro nel progetto dei delfini.

Dovrebbero a questo punto rimanere al comando Domenico Cerruti e Francesco Magna, quest’ultimo comunque aveva espresso l’idea di ridimensionare il suo apporto alla squadra (altra voce da verificare o smentire). Con loro dovrebbe esserci il duo Di Biasi e Russo, pronti ad investire nel progetto della prima squadra e soprattutto in quello del settore giovanile che dovrebbe essere messo in piedi con serietà e devozione alla causa. Questo quanto meno è quello che mi è stato confidato poco tempo fa da un diretto interessato (anche qui il lettore prego mi perdoni per la prima persona, ma è solo per essere sinceri).

L’ultimissima notizia riguarda i tesseramenti, sembrerebbe infatti che i calciatori più giovani siano stati tesserati nella giornata di oggi mentre gli over (vedi Varriale) ancora devono mettere il tutto nero su bianco, e non è detto che questo avvenga se si considera lo stato delle cose. L’idea potrebbe essere nuovamente quella di affrontare il campionato con una squadra imbottita di baby, questa volta ancor di più della passata stagione.  

Ricapitolando: il girone si conosce (l’H), il primo turno di Coppa Italia anche e domani verranno stilati i calendari. Il primo impegno ufficiale al quale facevano riferimento sopra è datato 21 Agosto contro la Nocerina al “Guariglia”. Come scenderà in campo l’Agropoli però ancora non ci è dato sapere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version