Ospedale dell’Immacolata, 760mila euro per nuove attrezzature

Redazione Infocilento
Ospedale di Sapri

Acquistate apparecchiature per la radiologia, anestesia/rianimazione, sala operatoria, chirurgia, pediatria e pronto soccorso.

SAPRI. Deliberati più di 760 mila euro per migliorare le apparecchiature dell’ospedale Dell’Immacolata. Fa la parte del leone il reparto di Radiologia, buoni risultati anche Anestesia/Rianimazione. Già consegnato e collaudato il portatile Rx per il reparto di Radiologia, che riceve in consegna anche il troco stratigrafo, e attende l’OPT (ortopantagrofo) per il quale è stata indetta una gara d’appalto per una spesa di oltre 50.000 euro a base d’asta. Per lo stesso reparto c’è anche la delibera di indizione gara per l’acquisto di un ecotomografo e di un frigorifero biologico a singola anta. Per quanto concerne il mammografo, di cui viene “condivisa l’estrema vetustà”, la sostituzione sarà programmata nei fabbisogni per l’anno 2017.

Risultati lusinghieri anche per il reparto Anestesia/Rianimazione che registra l’acquisto dell’ecotomografo portatile (consegnato e collaudato) e attende l’imminente arrivo di un fibroscopio per intubazione, di un frigorifero biologico a singola anta, del ventilatore polmonare e di un letto elettrocomandato per terapia intensiva (in aggiudicazione di gara).

Per i reparti di Anestesia e Sala Operatoria, in fase di gara l’acquisto di un frigorifero biologico a singola anta; per il Blocco Operatorio sono in arrivo l’autoclava e la colonna per laparoscopia multidisciplinare (già aggiudicata).

Il reparto di Chirurgia avrà un pulsosimetro palmare (gara in corso); la Medicina un ecotomografo (è stata indetta la gara); per la Nefrologia è in atto la gara per l’acquisto di un impetensiometro; per la Pediatria sono in corso le gare per un pulsosimetro e uno spirometro; per il Pronto Soccorso è in corso la gara per un pulsosimetro; l’Unità Operativa Sala Operatoria ha ricevuto in consegna il portatile per radioscopia, e, infine, per l’Ortopedia la ditta Eurocolumbus si è aggiudicata la gara per un amplificatore di Brillanza che dovrà essere solo consegnato e collaudato.

Per il 2017 è previsto l’acquisto della centralina di monitoraggio in uso presso l’UTIC/Cardiologia.
Soddisfazione da parte dell’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva che da tempo chiedeva il miglioramento delle attrezzature: “Ottimi risultati, frutto del lavoro quotidiano della Direzione Sanitaria del P.O. Immacolata e delle Reti del Tribunale del Malato e dei Malati Cronici di Sapri che salutano con soddisfazione l’arrivo di tali importanti nuove apparecchiature. “Vogliamo ringraziare il Commissario Giuseppe Longo che ha tenuto fede agli impegni assunti” affermano in coro Vincenzo Lovisi e Marisa Coppola, rispettivamente coordinatore del TDM e dei Malati Cronici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version