Procuratore Antimafia a Sassano: legato da un affetto particolare a questo territorio

Katiuscia Stio

A Franco Roberti benemerenza in memoria di Paolo Borsellino e cittadinanza onoraria di Sassano.

SASSANO. “Benemerenza in memoria di Paolo Borsellino” e Cittadinanza Onoraria al dott. Franco Roberti, Capo della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo.
Nel pomeriggio di sabato 23 luglio, nella Villa Comunale “Paolo Borsellino” di Sassano si è tenuto il Consiglio Comunale con all’ordine del giorno il conferimento della “Benemerenza in memoria di Paolo Borsellino” al dott. Franco Roberti, Capo della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo. Al Consiglio Comunale, preceduto dal rispettoso momento di preghiera per le vittime delle mafie e del terrorismo celebrato dal Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro, Mons. S.E. Antonio De Luca, sono intervenute numerose Autorità religiose, civili e militari, tra cui il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, il Colonnello Riccardo Piermarini, il Tenente della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina Davide Acquaviva, il Procuratore della Repubblica di Lagonegro Vittorio Russo, il Vice Questore del Corpo Forestale Marcello Russo ed il Capo Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina Luigi Morello, il direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese e molti sindaci del Vallo di Diano, Alburni, Valle del Calore Salernitano, Cilento, gli onorevoli Angelica Saggese, Tino Iannuzi, Simone Valiante.

«È stata una delle pagine più belle e significative per la nostra Comunità e per me, da Sindaco del Comune di Sassano, uno dei momenti più importanti ed emozionanti. La presenza dello Stato, con la sua massima espressione nella lotta alle mafie, in un momento in cui alcune organizzazioni mafiose tentano di mettere le mani anche nel nostro territorio, rappresenta un motivo di fiducia soprattutto per chi ha il compito di rappresentare e tutelare le nostre Comunità. Grazie a tutti coloro che, con la propria partecipazione, hanno dimostrato notevole sensibilità nei confronti dei temi della Legalità e della lotta alle mafie» ha detto il sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version