Crossfit, a Salerno uno degli appuntamenti più importanti d’Italia

Redazione Infocilento

Si terrà a Salerno, presso il Parco Mercatello, un appuntamento dedicato al Crossfit.

Nato nel 2004, il CrossFit mischia elementi di corpo libero (trazioni, addominali, flessioni, ecc), sovraccarico (kettlebell, ruote di trattori, bilancieri, ecc) con corsa, corda, vogatore, per migliorare lo stato generale di salute, benessere e forma fisica delle persone, indipendentemente dall’età o dal condizionamento fisico.

E’ uno sport adatto a tutti, scalabile per tutti, dalla persona “in forma” , a chi non ha mai messo piede in una palestra.
Anche l’età non conta, si parte già dai 3 anni, con una programmazione che punta a far acquisire coscienza dei movimenti e insegnamento di schemi motori corretti mentre si gioca e ci si diverte; fino ad arrivare ad una persona un pò più in là con gli anni il cui obiettivo potrebbe essere ritornare a fare una passeggiata, alzarsi autonomamente riuscire a sollevare il nipotino in braccio.

Essendo uno sport, naturalmente esistono le gare. In Italia ormai sono numerosissime. A Salerno il Box Ufficiale CrossFit Arechi, organizzatore dell’evento, ha coinvolto 250 atleti da tutta Europa, ed anche dalla patria del CrossFit, l’America.

Il montepremi è il più alto d’Italia. La location la più grande. I Giudici coinvolti sono di livello nazionale. Per condurre la serata e far meglio comprendere le dinamiche di questo sport agli spettatori ci sarà Pippo Pelo.

Inoltre sono previste aree ristoro. L’appuntamento è il 30 e il 31 luglio dalle 17 a mezzanotte

Condividi questo articolo
Exit mobile version