Al via la rassegna “Sapri Culturart 2016”

Comunicato Stampa
Sapri panorama

Tanti gli appuntamenti in programma, si comincia domani.

La rassegna “Sapri Culturart 2016” organizzata dall’associazione Oltre Pisacane, realizzata anche grazie al patrocinio della Città di Sapri, partirà sabato 23 Luglio e terminerà domenica 4 Settembre. Il direttore artistico Goffredo Iannotti e la Sapri Form All Service, che curerà invece il lato organizzativo della rassegna, hanno preparato nei minimi dettagli il cartellone estivo in modo da creare il giusto equilibrio tra “conferme e innovazioni”.
“La Rassegna Estiva di quest’anno consente di apprezzare conferme ed innovazioni – ha dichiarato Franco Maldonato, presidente dell’associazione -. La conferma è costituita dalla tradizionale partecipazione di autori tra i più autorevoli del panorama letterario nazionale ed internazionale. La novità è rappresentata dalla ospitalità che si è finalmente riusciti a dare alla musica ed al cinema, nelle più significative espressioni della cinematografia d’autore. Il tutto nel quadro di una valorizzazione integrata del pensiero, delle parole e delle immagini, del linguaggio e della visione, destinati ad informare e caratterizzare la 2^ edizione del Premio Rugarli, in cui si incontreranno i più talentuosi rappresentanti della cultura letteraria e della cultura cinematografica.”

Sapri Culturart 2016 partirà sabato 23 Luglio in Villa Comunale alle ore 21.30, dove Franco Maldonato incontrerà lo scrittore Antonio Monda per la presentazione del suo libro “L’Indegno”. Continuerà giovedì 28 Luglio sempre in Villa Comunale e sempre alle 21.30 dove Franco Maldonato incontrerà lo scrittore Diego De Silva per la presentazione del suo libro “Terapia di Coppia per Amanti”. La rassegna proseguirà sabato 30 Luglio, stesso posto e stessa ora, dove verranno letti, in compagnia dell’autrice, dei passi del romanzo di prossima pubblicazione “La compagnia delle Anime Finte” di Wanda Marasco. Mercoledì 3 Agosto sarà la volta di Anna Bisogno, Franco Maldonato incontrerà l’autrice, per la presentazione del suo libro “La Tv invadente”, alle ore 19.00 al Corso Garibaldi. Per questo incontro un grazie va a “Un cantuccio per leggere”, a “Cicas Sapri” e all’associazione “Amici dell’Arte e del Teatro”. La rassegna continuerà mercoledì 10 Agosto alle ore 19.00 al Corso Garibaldi, dove Franco Maldonato incontrerà la scrittrice Iaia Caputo per la presentazione del suo libro “Era Mia Madre” (Edizione Feltrinelli). Martedì 16 Agosto alle ore 21.30 in Villa comunale sarà la volta di Maurizio De Giovanni, Pino Aprile incontrerà l’autore per la presentazione del suo libro “Serenata senza nome”. Venerdì 19 Agosto la rassegna “si sposterà” all’Arena del Mare, dove alle ore 22.00 Pino Aprile incontrerà Albano. Il cantautore, oltre che rispondere alle domande di Pino Aprile, ci regalerà anche qualche brano. Lunedì 29 Agosto si ritorna in Villa comunale, alle ore 21.30 Pino Aprile incontrerà lo scrittore Francesco Benigno per la presentazione del suo libro “La mala setta”. Sabato 3 Settembre alle ore 21.30 in Villa comunale ci sarà, invece, la proiezione del film “Il giovane favoloso” e del documentario “Pastorale cilentana”. Saranno presenti il regista Mario Martone e lo scrittore e critico letterario Silvio Perrella. La rassegna si concluderà sabato 4 Settembre con il premio letterario “Giampaolo Rugarli”. Alle ore 21.30 in Villa comunale saranno presenti Raffaele La Capria, scrittore e sceneggiatore, il regista Mario Martone e lo scrittore e critico letterario Silvio Perrella.

Condividi questo articolo
Exit mobile version