Agropoli: attivo un sportello per accogliere i turisti

Redazione Infocilento

Accoglierà i turisti e fornirà informazioni turistiche. Lo sportello è attivo presso la fermata degli autobus.

Di recente ha preso il via in Cilento il progetto “Cilento Blu Club” che prevede un sistema integrato di trasporto mediante mobilità su ferro – Alta velocità/gomma e mobilità via mare). Previste agevolazioni per chi viaggia con i treni ad alta velocità Italo e Frecciarossa, con la possibilità di arrivare a Salerno e da qui al Cilento.

Ad Agropoli l’accoglienza dei viaggiatori è stata chiesta alla Pro Loco SviluppAgropoli, dopo l’incontro tenutasi con l’Assessore regionale al turismo Corrado Matera, l’EPT di Salerno e l’UNPLI. L’associazione ha subito provveduto con la collaborazione del Comune di Agropoli l’allestimento di un locale presso il Terminal Bus (luogo di scalo dei viaggiatori) dove sarà possibile trovare volontari e materiale utili all’orientamento ed all’informazione turistica.
“Scopo dell’iniziativa – precisa Aldo Olivieri, presidente della pro loco – è quello di completare adeguatamente il pregevole servizio offerto della Regione Campania, facendo in modo che, i turisti-viaggiatori, una volta raggiunta la loro meta, possano iniziare a muoversi in loco agevolmente, oltre a ricevere una serie di informazioni turistiche che vanno dalla comunicazione degli eventi in programma nel periodo di soggiorno alla promozione delle attività che è possibile svolgere ad Agropoli e dintorni”.
Vediamo così porre in atto un’efficiente organizzazione sinergica, risultante dal mix dell’iniziativa dell’ente di trasporto, dell’attenzione della Regione e, naturalmente, dell’accoglimento e della prontezza del Comune di Agropoli, coadiuvato dalla pro loco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version