Lido Azzurro: partiti i lavori. Verrà aperto un varco nella barriera

Redazione Infocilento

Finalmente partiti i lavori per l’apertura di un varco nella barriera. Dovrebbero risolvere il problema dell’accumulo di alghe.

AGROPOLI. Hanno preso il via questa mattina i lavori per l’apertura di un varco di 15 metri nella barriera antierosione del Lido Azzurro. Gli interventi erano stati annunciati nei giorni scorsi dall’assessore al demanio Massimo La Porta e sollecitati a gran voce dai cittadini che di recente avevano avviato anche una raccolta firme. L’apertura di un varco nella barriera dovrebbe servire ad evitare il fenomeno del mancato riciclo dell’acqua e dell’accumulo di alghe che ha determinato il diffondersi di cattivi odori nell’aria, avvertiti anche a chilometri di distanza. Inoltre si punta a limitare l’erosione nella parte centrale della piccola baia, quella dove insistono i lidi. Gli interventi dovrebbero terminare entro 3 o 4 giorni.

Nei prossimi mesi il Lido Azzurro potrebbe essere interessato da ulteriori opere. Il progetto originario contro il fenomeno erosivo, infatti, prevedeva interventi da eseguire in più lotti: il prossimo step (da appaltare) riguarda la realizzazione di un secondo pennello nella parte centrale della baia e la modifica della barriera di massi posta nei pressi della Licina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version