La videosorveglianza funziona! Comune decide di estendere il servizio

Gennaro Maiorano

Le telecamere installate hanno permesso di risolvere indagini legate a furti o altri reati, comune estenderà il servizio.

OMIGNANO. Comune pronto a rafforzare la video sorveglianza. Soltanto di recente, infatti, l’amministrazione comunale retta da Emanuele Giancarlo Malatesta, aveva fatto installare un sistema di videocamere in via Nazionale ad Omignano Scalo per garantire una maggiore sicurezza della zona. La videosorveglianza ha permesso di raggiungere apprezzabili risultati e le immagini registrate sono state fondamentali per la polizia giudiziaria per risolvere indagini relative a reati di furto o altri episodi criminosi.

Di qui la decisione della giunta comunale di estendere il sistema all’intero centro abitato della frazione Scalo ed anche nel centro di raccolta rifiuti di recente realizzazione di località Pioppo, al fine di prevenire l’abbandono indiscriminato di rifiuti.

In via prioritaria, inoltre, verrà posizionata un dispositivo in grado di leggere anche le targhe in piazza Sant’Antonio, nei pressi della filiale della Banca del Cilento e Lucania Sud, la quale ha già concesso un contributo di 1500 euro.

Il sistema di videosorveglianza ad Omignano Scalo è stato realizzato con il contributo anche del comune di Salento, retto dal sindaco Gabriele De Marco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version