Baia Arena, presto entrerà in funzione la condotta. La gestione spetterà al comune di Montecorice

Luisa Monaco

Il comune di Montecorice, ente che gestirà il servizio, è pronto ad attivare il servizio di depurazione.

E’ stato sottoscritto nelle scorse settimane il protocollo d’intesa tra i comuni di Castellabate e Montecorice per la gestione della condotta sottomarina di Baia Arena ad Ogliastro Marina ed entro il week end il servizio potrebbe finalmente essere attivato.
In queste ore si stanno eseguendo gli ultimi interventi ed appena sarà completato il collaudo la condotta potrebbe finalmente entrare in funzione. Una buona notizia per cittadini e imprenditori della zona: si porrà così una soluzione all’annosa situazione del mare di Ogliastro Marina che in estate, in alcune occasioni, diventava di colore giallastro, con corpi solidi che galleggiavano in superficie, tenendo lontani i turisti.

In base al protocollo d’intesa la messa in esercizio, la cura e gli oneri amministrativi saranno a carico del comune di Montecorice. Alle spese, invece, contribuiranno entrambi gli enti sulla scorta dei dati e delle analisi fornite da’autorità d’Ambito Sele relativamente all’effettivo utilizzo della condotta (88,24% a carico di Castellabate e il restante al comune di Montecorice). Il protocollo d’intesa scadrà il prossimo 31 dicembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version