Al via il concorso ‘Balconi fioriti’, per abbellire il comune e le sue frazioni

Ernesto Rocco

Da domani al via le iscrizioni per abbellire il borgo di Ispani e delle frazioni di Capitello e San Cristoforo. Ecco l’iniziativa.

ISPANI. Un concorso per abbellire il comune e le sue frazioni. Con questo obiettivo il comune di Ispani ha lanciato la prima edizione di “Balconi Fioriti”. L’obiettivo è quello di incentivare i cittadini a realizzare allestimenti floreali di balconi, davanzali, particolari architettonici e scale, per valorizzare il patrimonio esistente. Al contempo si punta a promuovere i valori ambientali e la cultura del verde, ad una sensibilizzazione della comunità nei confronti dell’ambiente e ad accrescere la conoscenza dei fiori e del loro linguaggio.

Il concorso è gratuito ed aperto a tutti gli abitanti del comune di Ispani, Capitello e San Cristiforo e alle attività commerciali.Le iscrizioni dovranno essere effettuate tra l’1 e il 15 luglio entro tale data sarà anche necessario completare gli allestimenti che dovranno restare visibili fino al termine del concorso, ovvero fino al 30 agosto prossimo.

A decretare i vincitori sarà una giuria nominata dalla giunta comunale che terrà conto della combinazione dei colori dei fiori e dell’armonia generale dell’allestimento, dell’originalità della composizione, della sana e rigogliosa crescita dei fiori delle piante oggetto di concorso, dell’inserimento del verde nel contesto urbano e della visibilità dell’allestimento da vie, strade e piazze aperte al pubblico.

Il vincitore avrà un buono di 100 euro per l’acquisto di fiori, sementi, piante ornamentali e materiale da giardinaggio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version