Week end temperature da mare, ma continua l’instabilità. Ecco le previsioni

Redazione Infocilento
Mare

Temperature estive ma ancora instabilità sul territorio del Cilento e Vallo di Diano.

Sarà un week end ancora all’insegna dell’instabilità sul Cilento e Vallo di Diano che si manifesterà in particolare nelle ore pomeridiane lungo la dorsale appenninica, specie nella giornata di sabato con possibili sconfinamenti fin sulla costa. Domenica i fenomeni tenderanno a concentrarsi e a localizzarsi sui settori sud-orientali della regione. Bello ovunque al mattino e nelle ore notturne. Queste le previsioni di Giuseppe Stabile di MeteoCilento.it

Queste le previsioni nel dettaglio:

Sabato 25 giugno: Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso a parte la formazione di nubi basse lungo la costa nelle primissime ore della giornata. Entro il primo pomeriggio, lungo tutta la dorsale appenninica, si genereranno sistemi nuvolosi a sviluppo verticale associati a precipitazioni temporalesche che tenderanno a sconfinare fin su alcuni tratti di costa. In serata rasserena ovunque. Temperature stazionarie su valori elevati. Venti deboli prevalentemente da nord-est ma a temporaneo regime di brezza lungo la costa tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Mare quasi calmo o poco mosso.

Domenica 26 giugno: Cielo in prevalenza poco nuvoloso ovunque salvo addensamenti consistenti durante il pomeriggio segnatamente sull’angolocentro-meridionale orientale della regione dove potrebbe verificarsi qualche temporale. Fenomeni che potrebbero interessare localmente anche il settore ovest dell’appennino ma non le aree lungo la costa. Netto miglioramento inserata con il ritorno a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature senza particolari variazioni, venti deboli da ovest-nord-ovest con rinforzi in mare aperto. Mare poco mosso, localmente mosso a largo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version