Agropoli, Adamo Coppola replica alle accuse dell’ opposizione

Bruno Marinelli

Il vice sindaco: ”La nuova minoranza fa confusione. Loro atteggiamento mira soltanto a fare breccia nell’opinione pubblica.  Cercano di confondere i cittadini con dati ed argomenti incerti e valutazioni molto approssimative e demagogiche”

AGROPOLI. Nelle ultime settimane, con l’ingresso  di Vito Rizzo e di Emilio Malandrino, l’opposizione in consiglio comunale si è rafforzata numericamente, formando un gruppo consiliare che comprende anche Agostino Abate. I tre esponenti politici hanno intensificato la loro attività attaccando l’amministrazione del sindaco Alfieri, in particolar modo Malandrino che ha presentato numerose interrogazioni in consiglio comunale. In questa settimana inoltre, un manifesto è apparso in città, dove vengono lanciate varie accuse all’amministrazione in carica, anche in vista delle elezioni del 2017. Sia Vito Rizzo (ex PD) che Emilio Malandrino (ex UDC) nel 2012 erano tra gli esponenti che fecero parte della coalizione che appoggiò il sindaco Alfieri, quando venne riconfermato con oltre l’80% dei consensi. Que L’attuale vice sindaco Adamo Coppola ha replicato tramite una nota pubblicata su facebook alle accuse mosse dall’opposizione:  ”Quanta confusione nell’analisi e nelle accuse della nuova minoranza – esordisce Coppola -E’ incredibile che tali osservazioni, false ed in alcuni tratti anche molto offensive, provengano da consiglieri che, in un modo o nell’altro, hanno fatto parte dell’amministrazione comunale e da chi ambiva a farne parte. Tra l’altro, tutti candidati in liste a sostegno del sindaco Alfieri nel 2012. Non meraviglia questo loro atteggiamento, volto soltanto a fare colpo, attraverso denunce infondate, sull’opinione pubblica.”  ”Peccato – aggiunge – che si tratti di consiglieri esperti che conoscono bene la macchina amministrativa. Purtroppo, pur di alzare un polverone, si lanciano in un attacco privo di fondamento. Più che la maggioranza e la giunta comunale, devono essere loro più attenti nel leggere le carte per non fare brutta figura con i cittadini che non meritano di essere ammaliati con banali falsità.

”Nello specifico, Coppola in riferimento alle tasse, ricorda che : ” i Comuni non possono aumentare tasse ed imposte.” mentre per ciò che concerne il reddito di cittadinanza, precisa che non è stato attivato perché l’ente comunale non ha beneficiato di finanziamenti da enti sovracomunali, ma il sostegno alle fasce più deboli, è stato garantito attraverso gli interventi del Piano di Zona.”

Il vicesindaco Adamo Coppola replica all’opposizione anche sulla questione delle opere pubbliche. ”Quelle richiamate dalla minoranza, come il Lido Azzurro, l’efficientamento energetico, l’area industriale di Mattine e la rete fognaria, sono finanziate completamente con fondi regionali ed europei. Non gravano, perciò, sulle casse comunali e di conseguenza sulle tasche dei cittadini.”

” L’amministrazione comunale, al contrario di quanto loro sostengono – conclude il vicesindaco – sta lavorando per la stabilizzazione degli operai, dei netturbini e degli ausiliari del traffico; inoltre, insieme alla forze dell’ordine, monitora costantemente i fenomeni di microcriminalità cittadina.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version