Montesano sulla Marcellana: ancora non approvato il bilancio, diffida del Prefetto

Filippo Di Pasquale

Il neo sindaco Rinaldi: “atti già approvati in giunta, il consiglio comunale è convocato per il 9 luglio”.

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Dal prefetto di Salerno due diffide al comune. La denuncia arriva dal gruppo “Risveglio civico” il quale precisa che le due note sono state emesse il 17 giugno 2016, il giorno precedente l’insediamento del nuovo Consiglio, ma notificate soltanto ieri”.

Il Prefetto intima al Consiglio Comunale “di procedere immediatamente all’approvazione del Rendiconto di Gestione 2015 e del Bilancio di Previsione 2016 sotto avvertimento di scioglimento”.
“Quanto annunciato nel corso della campagna elettorale da Risveglio Civico si è, purtroppo, puntualmente avverato – sottolineano dal gruppo politico – A fronte di tanto ritardo è a dir poco ridicolo, oltre che irrispettoso per l’intelligenza dei cittadini, commentare che il Prefetto non poteva sapere delle elezioni comunali di Montesano sulla Marcellana, e che tale inadempimento costituisce una scelta di cortesia nei confronti del nuovo Consiglio”.
Di qui l’invito “a senso di maggiore serietà e responsabilità nella gestione della cosa pubblica e dei conti comunali”.

Secca la replica del sindaco Giuseppe Rinaldi: “sia il Bilancio Previsionale 2016 che il Consuntivo della precedente Amministrazione sono stati regolarmente approvati in sede di Giunta e messi a disposizione di tutti i consiglieri comunali neoeletti secondo i termini di leggi previsti in non meno di venti giorni. Di seguito, è stato convocato il nuovo consiglio comunale per il giorno 9 luglio 2016 per l’approvazione consiliare di entrambi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version