‘Il sole in faccia’: il nuovo videoclip dell’agropolese D’Aria girato nel carcere di Arienzo

Antonella Agresti

Il videoclip del suo ultimo lavoro musicale è stato interamente girato nel carcere e ha visto protagonisti anche i detenuti.

D’Aria, al secolo Maria De Lucia, cantautrice di origini cilentane, ha girato il video del suo nuovo singolo, Il Sole in Faccia, nella casa circondariale di Arienzo, in provincia di Caserta. Ai 75 detenuti del carcere è stato chiesto di interpretare se stessi alla vigilia della libertà. Le riprese sono state effettuate sotto il controllo della direttrice, Maria Rosaria Casaburo, e, ovviamente, della polizia penitenziaria. Sul set D’Aria è stata affiancata anche dall’attore Vincenzo Soriano, per la regia di Claudio D’Avascio. Il singolo della cantautrice cilentana potrebbe ben presto trasformarsi in un progetto teatrale incentrato sulla tematica della riabilitaizione sociale. La scelta della casa circondariale di Arienzo non è da ritenersi casuale dal momento che l’istituto penitenziario del Casertano è noto per l’efficiente gestione e per le numerose attività cui prendono parte i detenuti volte a facilitarne il reinserimento nella società.
Il Sole in Faccia è prodotto da Nando Misuraca per Suono Libero Music, è distribuito da Believe Digital ed è disponibile in download su 240 digital stores mondiali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version