Estate sicura: ad Agropoli arrivano i bagnini sulle spiagge libere

Ernesto Rocco
Bagnino

Dalla prossima settimana i bagnini presidieranno il litorale di Agropoli. Prevista l’attivazione anche di altri servizi sulle spiagge libere.

AGROPOLI. Nell’occhio del ciclone per la situazione spiagge, in particolare la Marina e il Lido Azzurro, l’amministrazione comunale in vista della stagione estiva punta ad essere all’avanguardia per quel che concerne la sicurezza in mare. Anche per il 2016 il comune metterà in campo una «task force». In città, come lo scorso anno, tutte le spiagge libere saranno presidiate quotidianamente dai bagnini della società nazionale salvamento. Il servizio partirà già dal prossimo week end. Interessate le spiagge del porto, del Lido Azzurro, di Trentova e del Lungomare San Marco. Presto, inoltre, a rendere più sicuro il litorale, tornerà il salvataggio in acquascooter che velocizzerà i soccorsi.

In questi giorni sono state completate anche le opere di pulizia del litorale ed è in corso l’attivazione di alcuni servizi sulle spiagge: dispositivi lavapiedi, bagni chimici, accessi al mare per disabili, recipienti per la raccolta rifiuti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version