Dog Experience: all’Oasi Alento una giornata da trascorrere in simbiosi con il proprio cane

Comunicato Stampa

Appuntamento per tutti gli amanti degli animali per trascorrere una giornata unica all’area aperta con il proprio cane o quelli dell’organizzazione.

Per tutti gli amanti degli animali l’appuntamento di Domenica 19 Giugno all’Oasi Fiume Alento è da non perdere. Dog Experience è una manifestazione riservata agli amici a quattro zampe ed ai rispettivi padroni che vorranno trascorrere una giornata in simbiosi e mettere alla prova l’empatia e l’affiatamento del bionomio. L’evento è aperto a tutti i cinofili anche senza cane che potranno interagire con i cani messi a disposizione dall’organizzazione. Saranno organizzate una serie di attività innovative nelle quali i cinofili potranno sperimentarsi con i loro cani attraverso giochi di ruolo, di ricerca, di esplorazione, di collaborazione e di memoria, divertendosi ed emozionandosi e facendo divertire i cani che, attraverso tali esperienze, disciplineranno anche alcuni comportamenti e/o modalità interattive.

 

Il programma è il seguente:

ORE 10,00 – ACCOGLIENZA PARTECIPANTI E PRIMA CONOSCENZA DI CIASCUN BINOMIO UOMO-CANE PARTECIPANTE. In questa fase ciascun cane sarà al guinzaglio senza troppe interazioni con gli altri cani.
ORE 11,00 – ATTIVITA’ DI INTERAZIONE UOMO-CANE. In questa fase ciascun cane opera singolarmente con il proprio partner umano alla presenza e sotto la direzione degli educatori. I cani più eccitabili ed impazienti potranno essere impegnati con piccole passeggiate al guinzaglio lungo.
ORE 13,30 – PAUSA PRANZO . In questa fase i cani saranno al guinzaglio o in automobile.
ORE 15,00 – ATTIVITA’ DI SQUADRA E DI CONCERTAZIONE. In questa fase i cani svolgeranno le attività con il proprio partner umano, in contemporanea ad altri binomi (per un massimo di 3 binomi). Ai cani che avranno terminato le attività verrà somministrato un ossetto ovvero un oggetto da masticare per favorirne il rilassamento.
ORE 17,30 – PASSEGGIATA DI GRUPPO. Lungo il percorso saranno proposte alcune attività di riporto e di ricerca da parte dei proprietari e con l’indicazione degli educatori cinofili.
ORE 18,30 – RIENTRO ALL’AUTO E SALUTO DEI PARTECIPANTI. I cani saranno diretti verso le rispettive auto, tenuti al guinzaglio e senza interazione con gli altri cani, eccetto che per quelli che avranno particolarmente familiarizzato.

 

La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla su shop.oasialento.it o al numero 0974837003.

Condividi questo articolo
Exit mobile version