Trekking, natura, teatro e gastronomia: in tanti all’inaugurazione della ‘Casa del Peraino’ | FOTO

Filippo Di Pasquale

Inaugurato l’ostello ‘Casa del Peraino’. Tante persone hanno partecipato all’evento organizzato dall’associazione “Grotta Briganti e Cacio”.

MONTE SAN GIACOMO. Tantissime persone hanno preso parte alla inaugurazione della Casa del Peraino. L’Ostello, sito in località Vallicelli, alle falde del Monte Cervati, è stato affidato in gestione all’Associazione “Grotta Briganti e Cacio” dall’Amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di farlo diventare un luogo d’Incontro e di Confronto, una Casa, un Focolare, una Cucina, dove attraverso gli antichi Sapori, gli antichi Valori si possa ristabilire un senso d’appartenenza forte e duraturo.
La giornata è stata ricca di momenti interessanti a cominciare dall’escursione teatralizzata #PASSIdalPASSATO, scritta e diretta dal Maestro Enzo D’Arco e portata in scena dalla Compagnia teatrale La Cantina delle Arti; a seguire l’Arrampicata sportiva posta in essere dal Gruppo Speleo Alpinistico Vallo di Diano; la degustazione di un ricco buffet con i prodotti della ruralità contemporanea, infine musica e balli.

Foto di Salvatore Gasparro
Condividi questo articolo
Exit mobile version