Cittadini in azione: con guanti, scope e palette volontari ripuliscono l’area della stazione

Luisa Monaco

Prima un gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle, poi delle mamme si sono messe all’opera per ripulire le zone adiacenti lo scalo ferroviario di Capaccio – Roccadaspide.

Volontari in azione per ripulire le vie d’accesso alla stazione ferroviaria di Capaccio-Roccadaspide. L’iniziativa è degli attivisti dell’associazione Cittadini Cinque Stelle che nel week end, armati di scope, palette e guanti si sono messi al lavoro per ripulire il sottopasso e la strada di accesso allo scalo ferroviario. La stessa era stata più volte segnalata dagli stessi simpatizzanti del Movimento 5 Stelle per lo stato d’incuria in cui versava. Di qui la decisione di mettersi all’opera senza aspettare l’intervento degli operai comunali.

L’attività del gruppo di volontari non è servita soltanto a rimuovere i rifiuti, ma anche a sensibilizzare altri cittadini. Un gruppo di mamme, infatti, questa mattina ha deciso di ripulire dalle erbacce la strada che dal sottopasso porta al piazzale della stazione ferroviaria.

I Cittadini 5 Stelle di Capaccio Paestum hanno avviato da un po’ di tempo un’attività di segnalazione delle aree del territorio comunale invase dai rifiuti o prive di manutenzione. Negli ultimi giorni hanno deciso di non limitarsi a fotografare l’incuria, ma anche di passare all’azione ripulendo i luoghi laddove non interviene l’ente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version