Nuovo blitz della forestale, sequestrata discarica abusiva

Comunicato Stampa

Gli uomini della forestale hanno sequestrato un’area di circa 500 metri quadrati per illecito smaltimento dei rifiuti edili. E’ il secondo caso in pochi giorni

Montesano sulla Marcellana. Gli uomini del Comando Stazione Forestale, diretti dal Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di servizi finalizzati al controllo del territorio ed alla prevenzione degli illeciti a danno dell’ambiente, a seguito di accurate indagini mirate a reprimere il fenomeno delle attività illegali di gestione dei rifiuti, hanno posto sotto sequestro preventivo, a carico del titolare di una impresa edile, con sede nella frazione “Arena Bianca” del Comune di Montesano sulla Marcellana, un’area demaniale di circa 500 mq ubicata alla località “Fontanelle” dello stesso Comune, per l’illecito smaltimento di rifiuti derivanti da attività edilizia di demolizione e scavo.
Nei giorni scorsi, in località “Marcellino” del Comune di Montesano era stato colto, in flagranza di reato, un cittadino residente nella frazione di “Arena Bianca”, mentre stava effettuando uno smaltimento illecito di rifiuti liquidi provenienti da una azienda zootecnica della località “Filaro”.
I Forestali hanno bloccato il contravventore che, utilizzando un trattore agricolo dotato di carro botte, sversava i liquami su un terreno di proprietà privata limitrofo alla strada provinciale. E’ scattata, pertanto, la denuncia anche carico del legale rappresentante dell’azienda di provenienza dei rifiuti.
Il tutto è al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version