Conservazione dell’habitat del Parco del Cilento, concluso il progetto Life+ Natura

Redazione Infocilento

Incontro finale di approfondimento a chiusura del progetto Life+ Natura per la tutela e la conservazione degli habitat prioritari nelle foreste dei Parchi Nazionali.

I prossimi 24 e 25 giugno a partire dalle ore 9,00 presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità in Vallo della Lucania alla via Montisani, si terrà un incontro di approfondimento a chiusura del progetto Life+ Natura: “Forests of the Apennines: Good practices to coniugate Use and Sustainability” (FAGUS), cofinanziato dalla Commissione Europea e di cui l’Ente Parco è Beneficiario Coordinatore.
Il Progetto, del valore di € 1.244.038, ha quale obiettivo principale di assicurare la conservazione a lungo termine di habitat prioritari nelle foreste dei Parchi Nazionali del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e del Gran Sasso e Monti della Laga.
Scopo dell’incontro è divulgativo e di sensibilizzazione, oltre che di ampliamento della platea delle parti interessate (stakeholders) sugli obiettivi del progetto LIFE+. Durante tutta la durata del progetto sono stati coinvolti sindaci, forestali, ambientalisti ma anche operatori economici e produttori a sostenere le attività del progetto, a riconoscere le esigenze, le potenzialità e i possibili percorsi che si integrano e creano sinergie positive con le azioni del progetto LIFE FAGUS.

Condividi questo articolo
Exit mobile version