La costa del Cilento regina della Campania. Oggi la consegna delle Vele Legambiente a tredici località

Ernesto Rocco

Dopo le Bandiere Blu arrivano nuovi riconoscimenti per il Cilento. Tredici località saranno premiate con le Vele di Legambiente.

Saranno consegnate questa mattina nella cerimonia di presentazione della ‘Guida Blu’ a Roma (inizio ore 12) le “Vele” di Legambiente e Touring Club, riconoscimento per i comuni italiani con il mare più pulito. Ancora una volta il Cilento sarà tre le aree del Belpaese più premiate. In totale dovrebbero arrivare tredici riconoscimenti. La parte del leone la faranno Pollica e Camerota che si confermeranno regine della Campania con ben cinque Vele, ovvero il massimo punteggio. Castellabate e Casal Velino, invece, ne otterranno quattro. Dubbi sulle altre località, ovvero le otto che hanno ottenuto tre vele nel 2015 (San Mauro Cilento, Ascea, Capaccio Paestum, Centola Palinuro, Sapri, Vibonati e San Giovanni a Piro) e le cinque che ne hanno conquistate due (Pisciotta e Agropoli). Queste, infatti, dovrebbero scalare di una posizione.

In Campania quattro Vele dovrebbero andare anche a Positano, Praiano e Anacapri; due a Massa Lubrense, una a Cetara, Vico Equense e Amalfi. Rischiano di restare fuori Vietri sul Mare e Sorrento, lo scorso anno premiate con una Vela,

Condividi questo articolo
Exit mobile version