Proseguono a Spinazzo e Chiorbo i lavori di rifacimento del manto stradale

Comunicato Stampa

Lavori di rifacimento stradale nel comune di Capaccio Paestum. Voza: “Interventi procedono con grande celerità e proseguiranno fino all’interessamento di ben 16 strade”.

Proseguono nelle località Spinazzo e Chiorbo i lavori di ripristino e rifacimento del manto stradale di numerose arterie viarie del territorio di Capaccio Paestum. Oltre a queste due zone, gli interventi previsti hanno già riguardato Gromola e nei prossimi giorni si sposteranno in località Laura. Ben 16 strade complessive per un importo dei lavori, appaltati dopo bando di gara alla ditta Ambiter Srl, che ammonta ad euro 290.740,87 comprensivi degli oneri di sicurezza. Il progetto è stato approvato dall’Ufficio Manutenzioni Comunale (RUP geom. Mario Barlotti, responsabile operativo geom. Antonio Franco, collaboratore ing. Achille Paolino). La direzione dei lavori è affidata all’architetto Vito Scairati, il coordinatore della Sicurezza in Fase di Esecuzione è l’architetto Aniello Venturiello. Le strade interessate in questi giorni dai lavori sono: via del Colono, via Cesina, via Cannetiello e via Cortigliano.
“Questa è solo la prima fase – dichiara il Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza – di un intervento più ampio che è già progettato e programmato e del quale si attende l’arrivo dei finanziamenti. Nel frattempo, abbiamo deciso di iniziare con una somma di partenza per dare risposte immediate in zone del territorio e su strade che necessitano di un ripristino urgente. Gli interventi procedono con grande celerità e proseguiranno fino all’interessamento di ben 16 strade”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version