Lavoro, candidature aperte per i giovani nelle “botteghe di mestiere e dell’innovazione”

Comunicato Stampa
Lavoro

Ai nastri di partenza i tirocini in botteghe di mestiere dell’innovazione.

Il bando di Italia Lavoro e Regione Campania ha registrato fin da subito un grande successo: oltre 500 imprese in Italia hanno partecipato al bando per ospitare oltre 900 tirocinanti in attività legate ai mestieri artigianali ma con un occhio all’innovazione.
Per i giovani tirocinanti è prevista una borsa mensile di 500 euro erogata direttamente da Italia Lavoro, l’ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociale che collabora con le istituzioni per la promozione e la gestioni di azioni nel campo delle politiche del lavoro.

I progetti in Campania hanno interessato fattori strategici per il rilancio dell’occupazione quali l’artigianato in legno, la ristorazione, la metalmeccanica, l’ agroalimentare, l’ abbigliamento e moda ed il settore navale.

I giovani tirocinanti impareranno il mestiere di tecnico cad- cam, operatore macchine cnc, addetto alla qualità alimentare, di operatore alla lavorazione e confezionamento prodotti dolciari, di maestro pasticcere, di tecnico per la produzione e la preparazione alimentari, di panettiere e pastaio artigianale, di operatori per riparazioni e trasformazioni natanti.. ed altre ancora.

” Obiettivo del Bando- afferma l’assessore al Lavoro Sonia Palmeri- è insegnare un mestiere sul campo, in aziende leader del Made in Campania, che esalti i nostri settori produttivi , creando profili professionali specifici di cui, molto spesso il mercato è carente. La nostra regione sta ripartendo anche attraverso la valorizzazione dei nostri giovani talenti a cui riservare effettive opportunità di crescita personale e professionale.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version