Stasera chiude l’anteprima del Meeting del Mare. Rebus sulle tappe di Agropoli e Sapri

Sergio Pinto

Terzo ed ultimo giorno per l’anteprima del Meeting del Mare a Marina di Camerota. L’1 e il 2 luglio tappa ad Agropoli il 30 e il 31 appuntamento a Sapri.

Questa sera chiuderà l’anteprima del Meeting del Mare a Marina di Camerota.

L’edizione 2016, avrebbe dovuto celebrare i vent’anni della kermesse organizzata da don Gianni Citro, invece non sono mancati disagi a partire dalla polemica con il comune di Camerota, fino all’improvviso annullamento del concerto dei Calcutta (per un problema della band) in programma ieri. I problemi sono stati superati dallo staff che stasera saluterà il centro del basso Cilento dove la manifestazione è nata, per trasferirs prima ad Agropoli e poi a Sapri.

Sui concerti in programma in queste due località, però, ancora non vi sono certezze. Molto dipenderà da quanto la Regione investirà per gli eventi estivi. Inizialmente si era parlato di De Gregori per l’1 luglio e della Bandabardò per il 2 ad Agropoli. Le due ipotesi sono state immediatamente smentite: la band, infatti, il 2 sarà in concerto altrove mentre per il cantautore è improbabile uno spettacolo gratuito ad Agropoli considerato che a fine luglio il suo tour sarà a Salerno.

A Sapri, invece, gli appuntamenti saranno il 30 e il 31 luglio e per queste tappe si era parlato di Daniele Silvestri e del rappar Salmo che per ora non hanno ancora impegni in quei due giorni.

Ovviamente tutto è legato ai fondi che vorranno investire da Palazzo Santa Lucia. L’organizzazione ha chiesto 250 mila euro. Altri 80 mila euro, invece, arriveranno dai comuni. In base al protocollo d’intesa siglato i tre centri ospitano la kermesse Camerota dovrà sborsare 30 mila euro, Agropoli e Sapri 25 mila a testa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version