Salta il consiglio per l’approvazione del bilancio, la minoranza: non sono stati rispettati i termini

Redazione Infocilento
Futani

Anche a Futani salta il consiglio comunale per l’approvazione del bilancio. I consiglieri di minoranza avevano denunciato il mancato rispetto dei termini per la notifica dell’avviso del deposito degli strumenti finanziari.

Il Consiglio Comunale di Futani, convocato per il giorno 31 maggio per l’approvazione del bilancio di previsione 2016, ha visto il differimento dell’approvazione dello stesso. I consiglieri comunali di opposizione, Paolo Ferraro e Angelo Ruocco, infatti, hanno denunciato il mancato rispetto dei termini fissati dal regolamento di contabilità per la notifica dell’avviso del deposito degli strumenti finanziari per la predisposizione degli emendamenti al bilancio.
«La notifica sbagliata – spiegano i consiglieri del gruppo “Per il Bene Comune” – denota lo stato di confusione che regna nel gruppo di maggioranza capeggiato dal Sindaco, Aniello Caputo, il quale non riesce a far svolgere correttamente neanche un consiglio comunale».
«E’ la seconda volta che ciò accede in appena due anni di questa amministrazione – evidenziano i consiglieri comunali di Futani – Infatti già per effetto di una errata notifica di una convocazione del Consiglio Comunale fu necessario ricorrere alla riconvocazione dello stesso”.
Del caso verrà informato anche il Prefetto di Salerno.

Recentemente anche a Salento si era verificato lo stesso episodio. Inoltre, per i ritardi nell’approvazione dei bilanci da parte dei comuni, in questi giorni alcuni enti hanno ricevuto la visita dei commissari prefettizi per approvare gli schemi del bilancio 2016-2018 e relativi allegati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version