Aggredisce indiano con coltello da cucina, arrestato giamaicano

Katiuscia Stio
Polizia

SALERNO. Sarà processato domattina con rito direttissimo il giamaicano, O.G. 31enne, arrestato stamattina per tentato omicidio. La vittima, un uomo di 38 anni di nazionalità indiana, è in prognosi riservata presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Alla base della sfiorata tragedia risiederebbero futili motivi lavorativi.
A trarre in arresto il 31enne il personale della Polizia di Stato appartenente alla Polizia di Frontiera Marittima.

Il tentato omicidio, come hanno accertato i poliziotti a seguito della segnalazione del reato, è stato commesso dallo straniero nelle prime ore del mattino, durante il suo turno di lavoro come cuoco sulla nave da crociera “Celebrity Constellation”, partita ieri sera da Catania e diretta a Civitavecchia, attualmente al largo della costa salernitana, con a bordo oltre 3.000 turisti.
Gli agenti hanno ricostruito i fatti appurando che il giamaicano, che aveva iniziato il lavoro alle 05.00, si trovava già in uno stato di ebbrezza alcolica- aveva già ingurgitato alcuni bicchieri di Gin- che lo avrebbe indotto a non tollerare le indicazioni fornitegli dal capo cuoco, un 38enne di nazionalità indiana. Il capo cuoco, pare, spronasse O.G. ad essere più svelto nella preparazione delle omelette che avrebbero servito come prima colazione ai passeggeri. Ripetuto più volte lo sprono e non tollerando il tono con cui gli veniva proferito, O. G. ha afferrato un grosso coltello da cucina ed ha colpito il capo cuoco al ventre causandogli una grave ferita.
Dopo i primi soccorsi prestatigli dai sanitari di bordo, la vittima è stata trasportata presso l’ospedale di Salerno, con codice rosso, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata.
L’indagato è stato pertanto arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e l’arma utilizzata per la commissione del delitto è stata sequestrata e sottoposta ai rilievi della Polizia Scientifica.
L’arrestato è stato poi condotto presso il carcere di Salerno e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposto domani a rito direttissimo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version