Ecomostro di Sapri addio: al via i lavori di abbattimento. Entro fine anno la conclusione

Luisa Monaco

Dopo l’abbattimento della cabina elettrica dello scorso aprile, domani potrebbero prendere il via definitivo i lavori di demolizione dell’Ecomostro di Sapri.

SAPRI. Domani, salvo imprevisti, dovrebbero riprendere i lavori di demolizione dell’ex cementificio. La struttura, da molti definita come un ecomostro, dovrebbe essere completamente abbattuta entro un mese. E’ quanto è stato stabilito nel cronoprogramma stilato nei giorni scorsi a palazzo di città, alla presenza del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giuseppe Ricciardi e del rappresentante dell’impresa edile che effettuerà gli interventi (la 3M).
L’obiettivo è quello di demolire la struttura entro un mese, poi arrivare alla fase di frantumazione del materiale di risulta e infine alla bonifica dell’area. Ad eseguire gli interventi sarà la Clbu Tirrenico, società proprietaria dell’immobile. L’intero iter dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno. Nel mentre bisognerà anche capire cosa avverrà in quell’area una volta sparito l’ecomostro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version