Negli Alburni un evento unico per celebrare la Festa della Repubblica

Redazione Infocilento
Municipio Roscigno
Roscigno

6Ogni anno la Festa della Repubblica verrà celebrata in un comune diverso: un modo per unire tutte le comunità del comprensorio.

Il prossimo 2 giugno, come avviene ormai da 70 anni, l’Italia celebrerà la festa della Repubblica. L’occasione è l’anniversario del referendum del 2 e 3 giugno 1946 che sancì il passaggio dalla Monarchia alla Repubblica. In tutti i comuni della Penisola si svolgono delle manifestazioni per ricordare questo appuntamento, ovunque molto sentito.

Negli Alburni a partire da quest’anno le istituzioni del territorio hanno deciso di celebrare in modo particolare la festa della Repubblica: con un unico evento che chiami a raccolta tutte le comunità del territorio. Ogni anno la ricorrenza verrà celebrata a rotazione in comune diverso. A partire, per il 2016, da Roscigno.

Il programma dei festeggiamenti prenderà il via alle 17 con il raduno dinanzi al Monumento ai Caduti. Alle 17.30 la Santa Messa, al termine della quale ci sarà la deposizione della corona ai caduti. Alle 19 la tavola rotonda “Città degli Alburni”. A conclusione della giornata, alle ore 19, si esibirà il complesso musicale de “I Nova Felix”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version