A lezione dai vigili per conoscere il codice della strada: ai bambini la ‘patente civica’

Redazione Infocilento

Si conclude il progetto che ha visto gli studenti partecipare a delle lezioni sul codice della strada. L’iniziativa è stata organizzata da CittadinanzAttiva.

E’ in programma il prossimo 28 maggio la giornata conclusiva del progetto “Patente Civica” che si terrà sul Lungomare di Sapri (area spettacoli) a partire dalle ore 9.30.

Il progetto è stata incentrato sulla volontà di condividere con le generazioni più giovani i principi e le norme che regolano la vita comune negli spazi pubblici, nella consapevolezza che gli esempi che offriamo ai più giovani possano contribuire a formare cittadini più consapevoli, sicuri e attenti alle esigenze delle collettività in cui vivono.

La giornata conclusiva vedrà la partecipazione di circa 80 alunni dell’Istituto Comprensivo Santa Croce di Sapri che avranno il compito di svolgere un percorso in bicicletta rispettando le norme del codice della strada (il percorso teorico si è già svolto nelle scuole ed è stato curato da CittadinanzAttiva e dal Comando di Polizia Municipale di Sapri – referente Carla Mazzilli).

Al termine del percorso pratico agli alunni coinvolti verrà consegnata la Patente Civica, simbolo del loro impegno nel rispetto delle regole.

Condividi questo articolo
Exit mobile version