Settimana mondiale della tiroide, visite ed ecografie gratuite

Redazione Infocilento

Visite ed ecografie gratuite nella settimana mondiale della tiroide. Opportunità per alunni delle scuole medie e adulti.

L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, su iniziativa del Vice Sindaco dott. Giampiero Nuzzo e dell’Assessore Comunale Gerardo Gallo, aderendo alla “Settimana mondiale della tiroide” che quest’anno ha per tema “La Tiroide dal Bambino all’Anziano”, ha inteso condividere e sostenere la manifestazione, organizzata dalla Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Sapri e del DSB di Sapri-Camerota, in collaborazione e l’ausilio di medici ed endocrinologi dell’Asl Salerno, in programma il prossimo 28 maggio dalle 9 alle 13. In questa occasione, presso i locali del Presidio di Guardia Medica a Caselle in Pittari (in Via F. Loguercio), sarà possibile eseguire una serie di visite ed ecografie gratuite alla tiroide, dirette agli studenti della Scuola Media di Caselle in Pittari e agli adulti, che non abbiano mai effettuato controlli tiroidei.
Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide che sono di frequente riscontro nella popolazione generale, soprattutto nelle donne, dando particolare riguardo all’azione preventiva.
Per ogni ulteriore informazione e per la necessaria prenotazione delle visite è necessario contattare il numero 334.6970902.

Condividi questo articolo
Exit mobile version