Agropoli: ecco il tariffario per l’utilizzo del castello

Ernesto Rocco
Castello di A

Approvato dal consiglio comunale un regolamento con le modalità di utilizzo del castello angioino-aragonese e i relativi costi.

250 euro per chi vuole usare per un giorno la “Sala dei Francesi”, 700 per chi la chiede in locazione per una settimana; 1000 euro per la “Piazza d’Armi”, 500 per il fossato e parte del parcheggio. E’ questo il tariffario contenuto in un regolamento approvato dal consiglio comunale di Agropoli per il castello angioino – aragonese.

Con la sua approvazione l’amministrazione comunale mira garantire l’accesso del pubblico, assicurando adeguate condizioni di sicurezza per la sua fruizione; tutelare e conservare il bene per preservare le sue caratteristiche, valorizzarlo e diffonderne la conoscenza.

Al suo interno sarà possibile compiere attività di promozione culturale, istituzionali, merchandising, rinfreschi e ricevimenti per eventi privati, convegni, conferenze, concerti e spettacoli, mostre, esposizioni, ecc…

Per un singolo evento privato che occuperà l’intera struttura il costo sarà di duemila euro; 2500 se si utilizza anche il fossato.

Al tariffario si aggiungono ulteriori voci: 50 euro per acqua per blocco gazebi, 250 euro per eventuali pulizie a carico del comune, 100 euro per apertura o chiusura per allestimento o montaggio del castello in orario notturno.

Ai residenti di Agropoli è concesso uno sconto del 30%. Non pagheranno gli organizzatori di eventi che avranno rilievo socioculturale.

Al di la dei singoli eventi, infine, è previsto che il castello rimarrà aperto tutti i giorni ad eccezione del lunedì. Sarà la giunta comunale, con apposito atto, a definire gli orari di apertura e chiusura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version