Cilento preso d’assalto, boom di turisti sulle spiagge nel week end

Fiorenza Di Palma

Da Capaccio a Sapri in tanti si sono riversati sulle spiagge complici le temperature del week end. Domani previsto un calo, da martedì una nuova intensa ondata di caldo.

L’estate non è ancora arrivata ma complici le temperature dell’ultimo week end in molti si sono riversati sulle spiagge. Da Capaccio a Sapri, passando per tutta la fascia costiera cilentana, il litorale è risultato affollato ovunque. Certo non si sono registrati i numeri di luglio e agosto, ma le cifre sono state comunque considerevoli. Il boom si è avuto soprattutto ad Agropoli, Santa Maria di Castellabate, Acciaroli, Ascea, Palinuro e Marina di Camerota, in quest’ultimo caso favorito dal raduno di naturisti.

A scegliere di trascorrere la domenica al mare, complici le temperature vicine ai 25° non soltanto i cilentani ma anche tanti turisti. In molti, infatti, hanno deciso di passare il week end nelle strutture ricettive della zona per poi riversarsi in spiaggia a prendere il sole e a fare il bagno. Le maggiori prenotazioni sono arrivate nelle piccole strutture, su tutte b&b e agriturismi.

Il prossimo week end la situazione potrebbe essere anche migliore. Se oggi, infatti, potrebbe arrivare un leggero calo delle temperature, poi le cose cambieranno di nuovo. “Da domani – assicura Giuseppe Stabile di MeteoCilento – ci sarà una nuova intensa ondata di caldo”. L’estate si avvicina!

Condividi questo articolo
Exit mobile version