Cilentana, automobilisti infuriati: serve più manutenzione

Riccardo Feo

Sempre più gli automobilisti che chiedono alla Provincia interventi di manutenzione della Cilentana, situazioni di pericolo sono segnalati in vari punti dell’arteria.

“Necessaria una maggiore manutenzione della Cilentana”. Lo chiedono i tanti automobilisti che quotidianamente transitano su una delle arterie più importanti del territorio. Oltre ai problemi legati alle condizioni del manto di asfalto ormai in più punto usurato e caratterizzato da buche e avvallamenti, sempre più spesso si registrano situazioni di pericolo nelle gallerie, soprattutto quelle di Cuccaro Vetere e Ceraso. Qui, negli ultimi tempi, si è registrato il distacco di pezzi d’intonaco.

Ulteriori disagi sono registrati a causa dei black out che in maniera ciclica interessano gli svincoli. Nell’ultimo week end l’illuminazione aveva cessato di funzionare nei pressi dell’uscita di Prignano Cilento, proprio in prossimità della galleria.

Infine non manca chi chiede anche ai comuni maggiore attenzione, soprattutto nella manutenzione del verde nei pressi degli svincoli. “Ad Agropoli – denuncia un residente – l’erba nei pressi delle rotatorie è alta e limita di molto la visuale, col pericolo concreto che si registrino incidenti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version