Ragazzi a scuola di protezione civile: mercoledì e giovedì gli ultimi incontri

Comunicato Stampa

Il progetto è promosso dall’amministrazione comunale agropolese

A conclusione del progetto “A Scuola di Protezione Civile”, ideato dall’amministrazione comunale di Agropoli nell’ambito della Campagna Informativa “Io non rischio più” promossa dall’Assessorato alle Politiche di Sviluppo Sostenibile con delega alla Protezione Civile, nei giorni 18 e 19 maggio alle ore 18 si svolgerà presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli un incontro a cui prenderanno parte gli alunni delle scuole primarie di primo grado del territorio coinvolti nelle attività progettuali, docenti, dirigenti e famiglie.

L’obiettivo dell’incontro, durante il quale i bambini faranno da “relatori” mettendo in campo le conoscenze acquisite durante gli incontri informativi tenuti a scuola da esperti del settore, sarà quello di diffondere la cultura della protezione civile.

«Si rileva – afferma il sindaco Franco Alfieri – l’importanza di parlare alle giovani generazioni di tematiche del genere al fine di stimolare il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva attraverso la condivisione delle buone pratiche di protezione civile».

« A Scuola di Protezione Civile – spiega l’assessore alle politiche di sviluppo sostenibile con delega alla Protezione Civile, Massimo La Porta – è un progetto pilota che nasce per volontà dell’amministrazione comunale con l’intento di promuovere una nuova cultura educativa e sociale già a partire dall’infanzia. Visto l’entusiasmo con cui le scuole primarie hanno accolto l’iniziativa, l’intento è quello di estendere tale progetto a tutti gli istituti di ogni ordine e grado del territorio comunale».

Condividi questo articolo
Exit mobile version