Cilento: giornata mondiale contro l’ipertensione, visite gratuite

Comunicato Stampa

Visite gratuite per la giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa. L’appuntamento è per il prossimo 17 maggio.

L’ipertensione arteriosa colpisce, danneggiandoli, diversi organi del nostro organismo. Uno di questi è sicuramente il cervello, dove può portare a deficit cognitivi anche molto seri. Non bisogna dimenticare, poi, che l’ipertensione produce altri effetti seri come: aumento del rischio di essere colpiti da ictus cerebrale, infarto di cuore, insufficienza renale ed altre malattie. Ed è una condizione subdola, che inizialmente non presenta sintomi, anche se i danni ai vari organi possono già essere in atto. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, è un problema che in Italia colpisce in media il 33% degli uomini e il 31% delle donne, un dato che aumenta al Sud e nelle Isole. Diventa dunque di fondamentale importanza conoscere la propria situazione, i rischi collegati a tale problema e i relativi comportamenti preventivi da attuare.
In occasione della XII Giornata Mondiale dell’Ipertensione (17 maggio 2016) l’Istituto Clinico Mediterranea (ICM) promuove, insieme all’I.R.C.C.S. Neuromed, all’Università degli Studi di Salerno e con il patrocinio della Città di Agropoli, La Croce Rossa Italiana, incontri con i propri specialisti che effettueranno gratuitamente visite, controllo della pressione arteriosa e calcolo del Rischio Cardiovascolare. Una iniziativa con cui l’Istituto di Agropoli fornisce il proprio contributo alla campagna mondiale di sensibilizzazione per la lotta all’ipertensione arteriosa.
L’appuntamento è per martedì, 17 maggio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 21.00 in Piazza Vittorio Veneto, Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version