Consiglio comunale di Agropoli, nasce il gruppo misto

Comunicato Stampa

Rizzo ed Abate costituiranno il gruppo misto in consiglio comunale. Anche Malandrino potrebbe entrarne a far parte.

Con una nota protocollata quest’oggi al Presidente del Consiglio comunale, al Segretario comunale e al Sindaco i consiglieri Agostino Abate e Vito Rizzo hanno comunicato la costituzione di un autonomo “gruppo misto” all’interno del Consiglio comunale.
A svolgere le funzioni di capogruppo è stato scelto Agostino Abate: “Spero che l’ingresso in consiglio comunale di Vito Rizzo ed a breve di Emilio Malandrino possa consentire un esercizio maggiore del normale dibattito democratico che è il sale della democrazia. La decisione di costituire un gruppo misto rappresenta una scelta tecnica che consentirà di garantire maggior democrazia ai lavori del consiglio comunale”.

“Insieme con Agostino Abate abbiamo deciso di adottare questa formula di collaborazione istituzionale proprio per utilizzare al meglio gli strumenti di partecipazione e controllo che sono attribuiti a ciascun consigliere comunale. Fino ad oggi, infatti, la mancata costituzione di alcun gruppo non consentiva nè la partecipazione alla conferenza dei capigruppo, nè quella alle Commissioni consiliari che invece necessitano di una partecipazione equilibrata di maggioranza e minoranza – spiega l’avv. Vito Rizzo, da due settimane subentrato nel consesso cittadino – Nella nostra nota abbiamo chiesto la disponibilità di uno spazio all’interno del Municipio per poter condividere con i cittadini iniziative, segnalazioni e proposte. Già da sabato mattina sarò personalmente in Comune per incontrare quanti hanno voglia di informarsi dell’attività amministrativa e promuovere azioni e iniziative che abbiano a cuore l’interesse comune e possano fungere da stimolo all’Amministrazione comunale”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version