Cilento: comune festeggia i nuovi nati. Per ognuno di loro un albero

Luisa Monaco

Un altro comune del Cilento da il via all’iniziativa “Un albero per ogni nato”. L’appuntamento è per domenica nell’ambito della Festa della Primavera.

Sei nuovi alberi. Uno ogni bimbo nato nel corso del 2015. E’ questa l’iniziativa in programma domenica 22 maggio a Ceraso e inserita nell’ambito della decima edizione della Festa della Primavera. L’appuntamento è in programma nella frazione Santa Barbara ed è organizzato dall’associazione culturale Festa dei rioni. Tanti gli appuntamenti della giornata: il clou sarà proprio la messa a dimora dei sei alberi per i nati nel 2015 cui seguirà un momento di preghiera e la benedizione del parroco don Bruno Tanzola. Successivamente, ai genitori di ciascun bambino il presidente dell’associazione, Angelo Capone, consegnerà una pergamena ricordo.

Ma la Festa della Primavera non finisce qui: durante la giornata, infatti, è in programma una estemporanea di pittura alla quale prenderanno parte numerosi artisti provenienti da diverse località del Cilento. Questi realizzeranno sul posto le loro opere che verranno esposte in serata in piazza Europa, a conclusione della manifestazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version