Vallo di Diano chiede istituzione di servizio autobus sostitutivo per Salerno

Redazione Infocilento
Freccia Rossa

L’obiettivo è chiedere a Trenitalia di istituire collegamenti in coincidenza con l’arrivo e la partenza dei Frecciarossa e Frecciargento da Salerno.

Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano – Lagonegro, tramite il co-presidente Rocco Panetta, ha inviato una lettera all’assessore Corrado Matera a seguito della notizia che la Regione Campania istituirà dei servizi di Link con autobus, con i treni ad Alta Velocità in arrivo e partenza a Salerno.

A seguito di questa notizia, il Comitato ha formulato una proposta, concreta, ovvero contattare Trenitalia per l’istituzione di un Servizio Sostitutivo con autobus collegante le stazioni di Salerno, Polla (Grotte di Pertosa-Auletta), Sassano-Teggiano, Padula, in coincidenza con la partenza e l’arrivo dei Frecciarossa e Frecciargento a Salerno. Se il servizio di Link fosse garantito da vettori con autobus privati e non da Trenitalia, infatti, i viaggiatori provenienti dal Vallo di Diano non avrebbero diritto ad alcun rimborso o riprotezione, gratuita, con altro treno ad Alta Velocità di Trenitalia, in caso di perdita della coincidenza per ritardo in arrivo dell’autobus, come è, invece, previsto dalle vigenti Condizioni e Tariffe viaggiatori di Trenitalia”. Un servizio simile è effettuato anche da NTV per i treni Italo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version