Seconda categoria (Gir. L), Novi Velia, Taddeo: Play off, arriviamo!

Christian Vitale

Intervista a Miguel Taddeo, centrocampista del Novi Velia.

E’ terminato, nel weekend, il girone L della Seconda Categoria. La classifica, nella parte alta, era cortissima; l’ultimo turno ha sancito il derby, valevole per i play-off promozione, tra Novi(49 punti) e Massa(50 punti). Abbiamo raggiunto  Miguel Taddeo, centrocampista del Novi Velia, che ci ha parlato del campionato della sua squadra.
Miguel, domenica è terminata la stagione regolare: avete fatto un ottimo campionato terminato con 49 punti totali. Siete soddisfatti dal vostro cammino? A inizio stagione quali erano le vostre aspettative?
“Sì, siamo soddisfatti del cammino svolto, arrivare a giocarci i play-off per noi è un ottimo traguardo. Ad inizio stagione il nostro obbiettivo era quello di cercare di arrivare tra le prime posizioni, ci siamo riusciti”.
 
Siete stato il miglior attacco del torneo con 64 reti realizzate. E stata una soddisfazione per voi?
“Abbiamo un ottimo potenziale offensivo, è una bella soddisfazione essere il miglior attacco. Io ed i miei compagni ci impegniamo sempre per poter migliorare, i risultati si possono notare”.
 
Ora vi aspettano i play-off, quanta voglia avete di vincerli? Vi toccherà il derby con il New Massa: avreste preferito qualche altra squadra?
“È il secondo anno consecutivo che andiamo a giocare i play-off, ci andremo sempre con la determinazione e la voglia di vincere. Il New Massa è una squadra forte e compatta, un ottimo gruppo e forse la più temibile, ce la giocheremo e sarà un piacere farlo contro di loro, sarà una bella partita”.
 
Avete terminato la stagione un solo punto dietro al Pro Atena (che deve recuperare una partita) e al New Massa. La classifica molto corta vi ha un po’ penalizzato o reputi giusto il responso del campo?
“La classifica parla chiaro, ci troviamo a pochi punti l’uno dall’altro perché le squadre che abbiamo affrontato sono state ostiche . Il livello del campionato è competitivo, certo in molte partite potevamo fare di meglio”.
 
A livello personale come reputi il torneo da te disputato?
“E’ stato un bel campionato, mi sono divertito molto, ho giocato contro molti ragazzi che conosco ed è stato un piacere confrontarmi con loro”.
 
Quale ricordo, goal, partita o emozione porterai con te da questa stagione?
 
“Il ricordo più bello è stato terminare il girone di andata in testa alla classifica. La partita più bella? Arci Postiglione – Novi Velia 2-3. Vincere al 93′ con un goal spettacolare di Di Palma è stata una delle emozioni più belle in questo campionato”.
Condividi questo articolo
Exit mobile version