Elezioni 2016 negli Alburni: Controne e Corleto Monforte alle urne

Katiuscia Stio

Due cugini in sfida a Controne. A Corleto Monforte Antonio Sicilia cerca la riconferma.

ALBURNI. Due comuni su dodici, del territorio alburnino, sono chiamati alle urne per le Amministrative 2016: Controne e Corleto Monforte.

A Controne, nelle ultime ore, si parlava di tre possibili candidati sindaci ma notizia dell’ultimo minuto è DUE. Guglielmo Storti, il tertium non datur. E due sono i nomi in corsa: Mario Poti ed Ettore Poti. Scontro all’ultimo voto tra cugini?. Guglielmo Storti si è chiamato “fuori dai giochi”. A capeggiare la lista che sfiderà l’amministrazione uscente è Mario Poti, ex capogruppo di Minoranza, con la lista Viviamo Controne. Nel 2011 aveva sfidato Nicola Pastore, sindaco uscente, nella lista Uniti per Controne con capolista Storti il quale, una volta insediata l’Amministrazione, si dimise facendo subentrare Mario Poti. Ettore Poti dovrebbe essere invece il candidato capolista della compagine politica uscente anche se, in paese, si vocifera che Pastore non intenda candidarsi precludersi la corsa per il terzo mandato. Le possibilità della notte prima del termine ultimo di sabato lascia aperte ipotesi e congetture. Intanto è stata depositata una lista di militari di Eboli, nessun contronese, che prestano servizio al nord Italia per usufruire, forse, dei 30 giorni di permesso retribuito. E stanno comunque a tre liste.

Di una terza candidatura come capolista si parla anche per Antonio Sicilia, sindaco uscente di Corleto Monforte. Ma qui non ci sono se, ma o forse. Il nome di Sicilia è sicuro. “Squadra vincente non si cambia” ? Bhè, qualche possibilità di apertura a nuovi elementi potrebbe essere data. Un volto nuovo invece si prepara alla sfida con il sindaco uscente. Raffaele Fasano che, alla sua prima esperienza di politica attiva, scende in campo per misurarsi con il “passato politico” di Corleto. E se di passato si parla se ne parla anche all’interno della propria lista. Con Fasano infatti ci sono nomi di storici candidati che hanno militato in passato nella politica corletana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version